Persone creative, soluzioni innovative.

CONTATTACI

Vision

La tecnologia può aiutare e guidare uomini ed aziende a vivere e lavorare in modo migliore. Il progetto Labitech fonda le sue basi nell’innovazione con l’obiettivo di utilizzare le più recenti tecnologie per realizzare soluzioni all’avanguardia e in grado di soddisfare le sempre crescenti esigenze del mercato. Per fare questo la creatività dei progettisti, degli analisti e dei programmatori è il cuore del motore per generare soluzioni innovative.

Mentre in fisica devi capire come è fatto il mondo, in informatica sei tu a crearlo. Dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli – almeno potenzialmente – tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala. (Linus Torvalds, Rivoluzionario per caso, 2001)

La nuova tecnologia deve essere fruibile in modo semplice ed intuitivo. Constatiamo, giorno dopo giorno, che l’innovazione tecnologica, se non correttamente veicolata e supportata, non può rappresentare una soluzione per vecchie e nuove esigenze. Per questo il nostro intento è progettare e realizzare nuovi modi con cui guidare e sostenere le innovazioni tecnologiche in tutte le diverse fasi del business.

Attraverso l’utilizzo delle nostre applicazioni vogliamo che la tecnologia risulti una soluzione concreta alle esigenze,  e non un nuovo problema e una nuove difficoltà da superare.

Oggi la tecnologia sta mettendo a disposizione gli strumenti per sanare questa contraddizione del mondo industriale, purché lo si voglia: perché la tecnologia da sola non può né liberare né rendere schiavi; essa deve essere capita, guidata, impiegata verso gli obiettivi che ci interessano. (Giorgio Ceragioli (1930 – 2008), studioso italiano di tecnologia dell’architettura e fondatore del Movimento Sviluppo e Pace)

 

© Copyright - Labitech 2016 - P.IVA 02277210346 - Via Borsari, 5A 43126 Parma